Insegnanti CTAI ITKA - Alessandra Burali


ALESSANDRA BURALI


Mi sono avvicinata alle discipline orientali dal 1975, in particolare con il Taijiquan, quando, per motivi familiari vivevo a Pechino, dove sono rimasta fino al 1979. A metà degli anni 90 ho studiato per 2 anni Shin Jitsu Ryu con il Sensei Roberto Milletti (Associazione O.D.A.K.A., Roma) e, contemporaneamente, ho iniziato a frequentare un corso di massaggio cinese presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese “Villa Giada” a Roma, dove ho conseguito il diploma nel 1996. Sulla via delle discipline olistiche ho intrapreso la pratica dello dzogchen e dello yantra yoga, trasmesso da Namkhai Norbu Rinpoche. Ho frequentato 4 corsi di 10 giorni di meditazione Vipassana in Italia e in India (Ladakh).
Nel 2000 ho iniziato a studiare il Taijiquan stile Chen con il M° Chen Xiao Wang, XIX generazione dello stile Chen di Chenjiagou, e con il M° Chen Bing, XX generazione; attualmente sono allenatore della Chenjiagou Taijiquan Association - Italy affiliata all'ITKA (International Taijiquan Kungfu Association) diretta dal M° Gianfranco Pace, e istruttore della Federazione Italiana Wushu Kung Fu (FIWUK).
Contemporaneamente, come propedeutica al Taijiquan, ho iniziato lo studio del Qigong, frequentando seminari con Maestri cinesi quali Sun Junqing, Chen Xiao Wang, Hu Lijuan per poi, successivamente, scoprire lo Zhineng Qigong (ZQG). Attualmente studio ZQG con la Maestra Li Suping e con Ramon Testa, e ho frequentato seminari di ZQG con i Maestri orientali cui Wei Qifeng, Xi Xiao Feng, Ooi Kean Hin, Liu Jianshe.
Insegno Taijiquan stile Chen e Qigong dal 2010.


☯ ☯ ☯

Nel 2013 consegue il titolo di Allenatore di Primo Livello ITKA
Nel 2016 consegue il titolo di Allenatore di Secondo Livello ITKA
Nel dicembre 2016 supera con profitto gli esami di Istruttore III Duan Fiwuk.
Nel 2018 consegue il titolo di Allenatore di Terzo Livello ITKA


☯ ☯ ☯